Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.
Tutti gli alunni regolamente iscritti alle scuole pubbliche dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Gli alunni dovranno essere residenti nel Comune di San Giacomo delle Segnate e ad una distanza non inferiore ai 1000 metri dalla scuola, potranno partecipare solo in caso di diponibilità
Potranno essere ammessi anche residenti in comuni limitrofi (previa stipula idonea convenzione con il Comune in questione)
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo MAIL: la richiesta deve essere effettuata inviando il modulo di iscrizione all'indirizzo MAIL: sociali@comunesangiacomodellesegnate.it
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale Via Roncada 68, 46020 San Giacomo delle Segnate (MN)
In questo caso si può procedere richiedendo un appuntamento tramite il pulsante "Prenota appuntamento"
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
Autorizzazione firmata del secondo genitore o tutore
dati dell'alunno che si desidera iscrivere
Procedure collegate
In caso di invio tramite istanza e PEC:
Accettazione della richiesta: A seguito dell'accettazione della tua richiesta, riceverai due comunicazioni dall'Ufficio di competenza.
Richiesta invio fototessera: Si riceverà via email, dall'Ufficio di competenza, una richiesta di invio della copia di una fototessere
Comunicazione di pagamento: La comunicazione includerà l'invito a procedere con il pagamento della retta annuale con l'importo da saldare
Pagamento online: Il pagamento avviene sempre tramite il Sito Comunale
Procedura guidata: Riceverai una procedura guidata all'indirizzo email indicato. Segui le istruzioni per completare il pagamento.
In caso di richiesta presso gli sportelli comunali:
Elaborazione e conclusione: La procedura di pagamento viene elaborata e conclusa nello stesso appuntamento presso lo sportello.
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico e l'utilizzo degli scuolabus
Tempi e scadenze
Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta di iscrizione.
I termini per il pagamento sono:
30 Settembre
30 Aprile
Costi
L''invio della domanda di scrizione al servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .